Premio Giovane Ricercatore “Benito Casu”, Edizione 2025
Nel corso del XIX Convegno-Scuola Chimica dei Carboidrati (XIX CSCC 2025, 22-25 giugno 2025, Certosa di Pontignano, Siena) sarà assegnato il premio Giovani Ricercatori “Benito Casu”.
Il Gruppo Interdivisionale di Chimica dei Carboidrati della Società Chimica Italiana, per iniziativa dell’Istituto di Ricerche Chimiche e Biochimiche “G. Ronzoni” di Milano, bandisce un concorso per l’assegnazione di un Premio di riconoscimento intitolato alla memoria del Prof. Benito Casu. Il premio consiste in un attestato da assegnare ad un giovane ricercatore che abbia dimostrato particolare attitudine ed interesse per studi ed attività di ricerca nel campo della Chimica dei Carboidrati.
Possono partecipare laureati in Università Italiane di età non superiore ai 35 anni alla data della scadenza dei termini per la presentazione delle candidature e regolarmente iscritti alla Società Chimica Italiana e al Gruppo Interdivisionale di Chimica dei Carboidrati alla data di scadenza del presente bando.
Il concorso è per titoli. Verranno prese in considerazione pubblicazioni relative ad attività di ricerca svolta nei settori della Chimica dei Carboidrati con preferenza per studi di carattere applicativo nel campo dei biopolimeri.
La commissione valutatrice sarà composta da 2 rappresentanti Istituto di Ricerche Chimiche e Biochimiche “G. Ronzoni” e dal Coordinatore del Gruppo Interdivisionale della Chimica dei carboidrati o persona da questo individuata.
Gli aspiranti al premio dovranno indirizzare la domanda di partecipazione al Coordinatore del Gruppo Interdivisionale di Chimica dei Carboidrati via e-mail (luigi.lay@unimi.it) entro il 30 Aprile 2025.
Alla domanda dovranno essere allegati, come files PDF:
Curriculum vitae con i dati anagrafici del candidato e le attività di ricerca svolte.
Curriculum vitae redatto in forma sintetica compilando il form allegato.
Una dichiarazione di regolare iscrizione alla Società Chimica Italiana e al Gruppo Interdivisionale di Chimica dei Carboidrati, con indicazione del numero di tessera.
IlIl premio sarà consegnato nel corso del XIX Convegno-Scuola sulla Chimica dei Carboidrati (XIX CSCC-2025, 22-25 giugno 2025, Certosa di Pontignano, Siena)